sanremo 2017 : i cantanti, big e favoriti

Occidentalis-karma-di-Francesco-Gabbani

Previsioni Sanremo 2017: i nomi dei cantanti in gara e le voci sul probabile vincitore

Aumenta moltissimo l’attesa per l’imminente edizione del Festival di Sanremo 2017 che avremo modo di seguire in diretta su Raiuno dal 7 all’11 febbraio 2017.

Come sappiamo, in questi giorni sono stati anticipati in diretta tv i nomi dei 22 cantanti big che quest’anno sono stati eletti per esibirsi sul palco dell’Ariston: tra questi ci sono molti personaggi esordienti, ma anche vere e proprie star della musica italiana.

Giovani & Big : Fiorella Mannoia, Elodie, Ron e Michele Zarrillo

Nello specifico le anteprime ufficiali sulla nuova edizione di Sanremo riferiscono che dopo circa trent’anni dalla sua primissima presenza al Festival di Sanremo ci sarà la gradevole riapparizione di una vera e propria regina della musica italiana leggera: Fiorella Mannoia.

festival sanremo 2017

Fiorella Mannoia festival Sanremo 2017

Oltre a ciò, tra le innovazioni di questa nuova edizione per quanto riguarda il cast dei Big, vi annunciamo anche la riapparizione dopo molto tempo di Ron e Michele Zarrillo. Viceversa, tra i giovani prescelti per calcare il palco dell’Ariston vedremo sicuramente: Elodie, Sergio Sylvestre, Chiara, Giusy Ferreri e Michele Bravi.

Pronostici sul festival di Sanremo

Annunciati i nomi dei cantanti ufficiali della nuova edizione di Sanremo 2017, ecco che sul web e sui social folleggiano già i pronostici sul nome del probabile trionfatore di questa edizione del Festival di Sanremo: per ora in testa alla graduatoria ritroviamo Elodie, veterana del grande successo della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, dove si è classificata al secondo posto.

Elodie festival Sanremo 2017

Elodie festival Sanremo 2017

Nel frattempo Carlo Conti e la sua squadra di autori sono alle prese con la scaletta ufficiale delle cinque serate di Sanremo 2017 e con i nomi degli invitati che vedremo apparire sull’Ariston: di sicuro tra questi dovrebbero esserci Tiziano Ferro e Giorgia, invece è stata da poco ritrattata la possibile presenza de Il Volo come super-ospiti di questa nuova edizione.

Crozza fiancheggerà Conti e De Filippi a Sanremo

La firma del contratto dovrebbe giungere tra non molto. Nel caso tutto andasse come preannunciato, sarebbe anche semplice. Appena due ore di tragitto dalla sua Genova, e Maurizio Crozza approderebbe tranquillamente a Sanremo.

Ma un po’ come accade con i lavori in autostrada, la trattativa per avere il brillante Crozza sul palco dell’Ariston è ancora in corso. Non è un accordo facile da concludere, ma è sicuro che in queste ore si stia cercando il metodo per renderlo possibile. Come sempre accade, quello di Sanremo è un puzzle — anzi, stando alle dichiarazioni dello stesso Carlo Conti, un mazzolino di fiori — che si abbellisce ogni giorno di più.

maurizio crozza Sanremo

Maurizio Crozza Sanremo

L’indiscrezione — scaturita dal sito di Davide Maggio — è quasi reale, anche se l’accortezza è tanta rispetto all’esito della contrattazione. Che funzione avrebbe Crozza? Figura comica fissa delle cinque serate? Co-presentatore? Monologhista? E certamente anche la paga osa essere una disputa, in una Rai oggi molto attenta alle cifre.

Certamente, se l’accordo verrà raggiunto, le ampie intese caratterizzate dal duo Conti e De Filippi, diverrebbero ancora più grandi dato che Crozza, per anni bandiera di La7, si sta organizzando per l’esordio sul canale Nove. Se prima giungesse a Sanremo non sarebbe male come campagna pubblicitaria, ma le annodature da dissolvere restano ancora tante.

Come se non bastasse, il palco dell’Ariston, intimorisce un po’ tutti, e proprio Crozza ha appreso bene fino a che punto. Nel 2013, invitato da Fazio, la sua comparsa nei panni di Berlusconi era stata accompagnata da fischi e contrapposizioni che non gli avevano consentito, di portare avanti quietamente la sua presenza. E’ andata meglio un anno dopo e probabilmente è stato sufficiente a scongiurare lo sgradevole ricordo.

Nel frattempo è attesa per Mercoledì la conferenza stampa di preambolo del Festival di Sanremo. E nonostante sia poco possibile trovarci Crozza — alquanto allergico a questi incontri —, potrebbe essere un buona circostanza per l’annuncio ufficiale.

Approfondimenti : biglietti festival di SanremoSanremo Giovani