festival di Sanremo 2017, Sanremo Giovani e Dopofestival

carlo_contiCarlo Conti festival sanremo

Sanremo ed il suo oramai immancabile festival.

Ed è proprio in previsione di questo oramai famosissimo evento, che non mancano di certo le notizie, le curiosità e tutto ciò che gira attorno allo stesso.

Dell’edizione del 2017, si era già a conoscenza del lievissimo anticipo rispetto all’edizione del corrente anno. Le date fissate sono infatti quelle che vanno da martedì 7 a sabato 11 febbraio.

Ma come detto all’inizio, le news non mancano mai! Oltre alle date sopra citate, arrivano informazioni riguardanti l’appuntamento con Sanremo Giovani.

Secondo il palinsesto, sarà proprio in data 10 dicembre, sempre presso il il padiglione-palestra di Villa Ormond, location per altro scelta a partire dal 2015, che avrà luogo la prima tappa che condurrà verso il 67° Festival.

Anche quest’anno a presiedere ci sarà Carlo Conti, volto oramai noto di questo evento dedicato interamente alla grande musica, che anche questa volta prenderà parte sia come direttore artistico che come conduttore del Festival per il terzo anno consecutivo.

Inoltre, sarà sempre lo stesso Carlo Conti insieme alla Rai a scegliere fra i vincitori solo due ragazzi che saranno poi inseriti nella sezione Nuove proposte, mentre per gli altri sei ragazzi scelti, si aprirà la possibilità di arrivare attraverso Sanremo Giovani.

sanremo-giovani

Festival di Sanremo 2017

Ma le novità non sono ancora finite! In particolar modo, quella che più ruba la nostra attenzione è legata all’altrettanto tanto atteso Dopofestival.

E’ stata proprio la stessa Rai 1 a voler allestire ancora lo stesso Dopofestival nel padiglione di Villa Ormond che in questa occasione sarà egregiamente trasformato in un vero e proprio set televisivo per la serata del 10 dicembre.

Tantissime quindi le novità che ci aspettano per questa nuova edizione del Festival, che non ci rimane altro che attendere trepidanti!

Il regolamento di Sanremo Giovani è comunque già disponibile online sul sito ufficiale www.sanremo.rai.it al seguente indirizzo http://www.sanremo.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-7bb21630-5149-47f3-8e7b-d2df8fb6a111-sanremo.html e le iscrizioni per tutti coloro che fossero interessati a partecipare rimangono aperte fino al 7 ottobre.

In concomitanza inoltre, prosegue l’opera di Area Sanremo Tour, che è sempre attivo nel ricercare giovani e talentuose nuove stelle del firmamento musicale in giro per la nostra bella Italia.

In conclusione, per chi fosse interessato a partecipare al concorso-accademia gestito dalla Fondazione Orchestra Sinfonica, per conto di Palazzo Bellevue che dà la possibilità ai più giovani di lanciarsi nel grande mondo della musica leggera italiana, le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre.

Anche in questo caso, bando e modulistica sono disponibili sul sito www.sanremo.rai.it.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*