Imperia, locale chiuso per undici giorni ex art. 100 del T.U.L.P.S.

questura di Imperia sospensione attivitàquestura di Imperia sospensione attività

Imperia, il Koko Beach rimarrà chiuso per undici giorni

Il Tar regionale conferma il provvedimento di chiusura per 15 giorni della discoteca Koko Beach di Imperia: a fine luglio troppi minorenni ubriachi soccorsi la stessa sera

Il Koko Beach di Imperia rimarrà chiuso fino al 20 settembre: è questa la decisione presa dalla Prima Sezione del Tar della Liguria che ha respinto l’istanza di sospensione del provvedimento che era stato emesso il 2 agosto scorso e che prevedeva per la nota discoteca ligure la sospensione di tutte le attività per quindici giorni.

Koko Beach 100 Tulps

Imperia Koko Beach 100 Tulps

Tutto è partito da quanto successo il 30 luglio scorso quando al Koko Beach più volte era intervenuto il personale del ‘118’ per curare diversi giovani frequentatori del locale che avevano evidentemente alzato troppo il gomito e alcuni di questi per la gravità del loro stato erano anche stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Imperia.

Nell’occasione a due sedicenni e ad una ragazza quattordicenne era stato riscontrato un tasso alcolemico elevato e fuori norma.

Così in base al Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza il Questore di Imperia aveva adottato il provvedimento di sospensione delle attività di intrattenimento danzante. E il Tar regionale gli ha dati ragione perché come si legge nelle motivazioni “la consapevole somministrazione di bevande alcoliche a tavoli dove erano presenti minorenni senza alcun controllo non è dubitabile, così come il conseguente uso smodato di alcolici e successivo trasporto al pronto soccorso di tre minorenni”.

L’esigenza cautelare imponeva di scongiurare da un lato altre turbative della sicurezza e della pubblica tranquillità, ma anche dall’altro tutelare la salute dei minori impendendo così che la discoteca diventi un punto di aggregazione per minorenni che bevono troppo.

Quindi è stato riconosciuto che il provvedimento del Questore è “proporzionato ed immune dalle censure dedotte con il ricorso”.

Ecco perché il Koko Beach rimarrà chiuso dal 9 settembre (giorno della sentenza del Tar), visto che comunque quattro giorni erano stati ‘scontati’ prima di presentare il ricorso.

Be the first to comment on "Imperia, locale chiuso per undici giorni ex art. 100 del T.U.L.P.S."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*